L’Associazione Puck TeaTré nasce con il desiderio di “raccontare” attraverso il teatro e il cinema il proprio pensiero artistico, culturale e sociale, cercando continuamente collaborazioni esterne, contaminazioni tra le arti performative e intrecci transculturali.
L’urgenza di esprimersi, produrre e promuovere l’arte spinge e muove con forza il gruppo formato da attori, performer, danzatori, musicisti, videomaker e creativi .
Da sempre si occupa della promozione della lettura, con storie teatralizzate e percorsi didattici nelle scuole di ogni livello e grado, collaborando con L’Angolo delle Storie, Libriamoci, Ebbridilibri e Scuola Viva.
Prima con i laboratori teatrali per bambini, poi debuttando con i primi spettacoli “I pensieri di B” e “Un regno nel comò”, si realizza il progetto di fondare una compagnia di teatro-ragazzi; senza voler mettere mai da parte il pubblico adulto, a cui vengono dedicati i format teatrali “Bocche divinœ” e “Il delitto è servito”.
Nel 2019 produce il primo cortometraggio cinematografico “Human Tide” selezionato ai “Premi David di Donatello 2020”.
Il collettivo è in continua evoluzione, sperimentazione e ricerca. Diffondere la cultura è un atto necessario per la comunità.
Puck siamo noi. Sperduti, dispettosi, sognatori.